La Protezione civile di Monza cerca nuovi volontari

0
finanziamenti Protezione Civile
finanziamenti Protezione Civile

MONZA – Volete impegnarvi per la collettività ed entrare nella grande famiglia della Protezione civile di Monza? Fino a mercoledì 18 aprile è possibile iscriversi al nuovo corso di formazione per diventare volontari di Protezione Civile.

Il corso inizierà il 18 aprile alle 21 nell’Aula magna del liceo Zucchi (piazza Trento e Trieste), ma la prima lezione è aperta a tutta la cittadinanza per conoscere più da vicino le attività e i servizi offerti dall’associazione.

Durante l’incontro verrà presentato il corso, il piano di emergenza comunale e gli scenari di rischio, il ruolo del cittadino, il volontario di Protezione civile, l’organizzazione della Protezione Civile in Italia ed in Lombardia, la normativa di riferimento con richiamo agli ultimi aggiornamenti, funzioni e compiti della Protezione Civile ai vari livelli organizzativi.

Gli altri due incontri si svolgeranno nel fine settimana del 5 e 6 maggio in autodromo.

È possibile iscriversi on line collegandosi al link http://www.protezionecivilemonza.it/Iscrizione_236.php

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.