La sinistra organizza un tour politico-turistico fra bellezze e degrado della città

0
La sinistra organizza un tour politico-turistico fra bellezze e degrado della città

MONZA – Una visita guidata alla scoperta delle bellezze della città che però vertono in uno stato di degrado. Un’iniziativa non solo culturale ma anche politica quella promossa dalla sinistra monzese (LabMonza, Art.1 Mdp, Possibile, Rifondazione Comunista e Sinistra Italiana) e che si svolgerà domenica 22 ottobre con partenza alle 10 dalla Villa Reale. Una visita guidata intitolata “La Monza da ri-scoprire” durante la quale i partecipanti, accompagnati da esperti, conosceranno da vicino alcuni gioielli cittadini che però necessitano di importanti e rapidi interventi di maquillage.

Il tour politico-turistico prevede tappe in Villa Reale, alla Scuola Borsa e all’ospedale Vecchio ciascuno con un proprio titolo “Ala Nord della Villa Reale: il pezzo mancante”, “La storia infinita… della scuola Borsa” e “Il mistero dell’Ospedale Vecchio”. Ogni tappa prevede la visione degli edifici soltanto dall’esterno accompagnata da un’analisi dall’architettura e dell’evoluzione nel corso dei decenni mettendo in evidenza la necessità di interventi finanziari da parte della Regione Lombardia.

L’originale visita guidata si concluderà alle case popolari di via Stelvio: anche in questo caso è necessario un intervento economico da parte del Pirellone.

La partecipazione è gratuita. Per gli spostamenti è prevista una biciclettata in compagnia, oppure è possibile raggiungere le varie mete in automobile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.