GIUSSANO – Andava in giro con la stampella, ma era tutta una finta. O, meglio, era soltanto una custodia: il suo scopo era quello di custodire la droga. Lo spacciatore, un sudamericano di 29 anni, è stato arrestato dai Carabinieri.
A portare i Carabinieri sulle tracce dell’extracomunitario è stata una lite scoppiata in un appartamento in via Dante. Il sudamericano dopo avere alzato un po’ troppo il gomito, ha avuto un violento diverbio con il padrone di casa, un egiziano di 42 anni che, pure lui, non aveva rinunciato al piacere di qualche goccetto.
Quando sono arrivati i Carabinieri, il sudamericano li ha aggrediti. E’ stato però bloccato e ammanettato. Il problema maggiore, per lui, è arrivato proprio mentre lo stavano portando in caserma. Un militare vedendo che zoppicava, si è offerto di aiutarlo. Quando ha preso in mano la stampella, però, si è accorta che era finta e che nascondeva alcuni involucri: in totale 6 grami di hashish e due dosi di cocaina. Oltre alla resistenza al pubblico ufficiale, pertanto, gli è stata contestata anche la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.