TREVIGLIO – Una banda specializzata nei furti di mezzi agricoli, ma a dire il vero anche un po’ imbranata alla guida: i ladri, nella mattinata di venerdì, dopo essere andati a sbattere a destra e sinistra, si sono ribaltati con la gru. In seguito all’intervento della Polizia di Stato sono stati costretti a fuggire a piedi abbandonando anche i trattori.
E’ accaduto nella mattinata di venerdì 9 marzo, quando i malviventi sono entrati in azione in una cascina tra Treviglio e Arcene. Non hanno avuto alcun problema a entrare furtivamente e a impossessarsi dei mezzi. Qualche difficoltà in più, invece, nel mettersi alla guida.
Prima si sono ribaltati con la gru. Poi, con l’intervento degli uomini del Commissariato cittadino di Polizia, hanno tentato di fuggire con i tre trattori, abbattendo tutto ciò che hanno trovato sul loro percorso.
Si sono poi resi conto di non avere alcuna possibilità di cavarsela e, pertanto, hanno abbandonato anche i tre trattori nei campi e hanno proseguito la loro fuga a piedi. I mezzi agricoli sono stati restituiti al legittimo proprietario dopo l’intervento della Scientifica. Indagini in corso per risalire all’identità dei ladri.