VEDUGGIO CON COLZANO – Andavano al supermercato per rubare, ma con un obiettivo ben preciso: non portavano via qualunque cosa, il loro unico interesse era il parmigiano reggiano. Alla fine, però, sono stati scoperti: tre romeni di 20, 22 e 27 anni sono stati denunciati.
Ladri golosi e anche intenditori. Cercavano il parmigiano reggiano, ma unicamente quello con 36 mesi di invecchiatura. E, soprattutto, erano terribilmente ripetitivi nella loro azione: i furti, nell’arco di cinque giorni, sono stati commessi tutti al supermercato Eurospin di via Monte Grappa.
Tanto è bastato al responsabile della struttura per intensificare i controlli proprio in quel reparto e, naturalmente, per fornire questo dettaglio utile ai Carabinieri. Dall’esame delle immagini registrate dalle telecamere del sistema di videosorveglianza interno i militari hanno così scoperto facilmente la loro identità.
L’unico problema era quello di capire dove andare ad acciuffarli. Ma, vista la ripetitività dei furti, si è deciso di aspettarli direttamente al supermercato. Quando i tre hanno messo per l’ennesima volta le mani sul parmigiano, dopo aver già rubato una cinquantina di pezzi nei giorni scorsi per un valore di un migliaio di euro, gli uomini dell’Arma li hanno immediatamente bloccati e portati in caserma.
I tre, tutti domiciliati a Torino e senza precedenti penali, sono stati denunciati per il reato di furto.