SOLARO – Il loro traffico di stupefacenti era decisamente fiorente. Nel supermarket della droga, ovvero i boschi delle Groane, erano riusciti a farsi un buon giro di clienti. Tale, almeno, da potersi permettere un’Audi che molti italiani si limitano a sognare. I due marocchini, però, sono stati scoperti e arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Desio.
Nei giorni scorsi, infatti, i militari hanno dato vita all’ennesimo blitz nell’area delle Groane con il prezioso supporto della Cio (Compagnia di Intervento Operativo), il corpo superaddestrato dei Carabinieri che, oltre a intervenire nelle situazioni più complicate, da tempo ormai si è messo a disposizione dei colleghi che operano sul territorio per aumentare l’efficacia della loro azione.
Nell’ambito del controlli effettuati tra Solaro, Ceriano Laghetto e Cogliate, gli uomini dell’Arma sono intervenuti per bloccare due marocchini di 26 e 34 anni. Domiciliati a Canzo, bazzicavano da tempo questa zona per i loro affari ed erano monitorati dai Carabinieri.
Li hanno intercettati in piazza Cinque Giornate e, certi di poterli trovare in possesso di stupefacenti, li hanno subito accerchiati e bloccati nonostante un tentativo di fuga a piedi. A bordo dell’auto nascondevano 100 grammi di hashish, 33 grammi di cocaina, 20 grammi di eroina e uno di marijuana. In più avevano anche 800 euro in banconote di piccolo taglio, considerate frutto dell’attività di spaccio.