Le “Iene” a Brugherio indagano sulla compravendita dell’ex oratorio

0
Le "Iene" a Brugherio indagono sulla compravendita dell'ex oratorio Maria Bambina

BRUGHERIO – Le telecamere delle Iene arrivano in città; la iena brugherese Alessandro Di Giuseppe gioca in casa chiedendo delucidazioni al parroco e al sindaco sulla compravendita del vecchio oratorio di Maria Bambina.

Domenica sera è andato in onda il servizio sulla vendita dell’ex oratorio che dovrebbe diventare uno spazio pubblico destinato alla cittadinanza. La struttura, di proprietà della parrocchia, era stata acquistata dalla Curia per un valore di 465mila euro, per poi essere rivenduta nel 2016 a un privato per un valore di oltre un milione e mezzo di euro.

La vicenda ha fatto discutere anche in consiglio comunale e il consigliere Massimiliano Balconi, intervistato dalle “Iene”, ha spiegato che ci sono tre esposti per possibili violazioni.

Alessandro Di Giuseppe nel suo servizio ha messo in evidenza il fatto che, in un periodo di crisi e di forte calo del mercato immobiliare, l’ex oratorio invece di perdere valore ha triplicato il prezzo.

L’inviato della nota trasmissione televisiva con il suo microfono ha incalzato sia il parroco don Vittorino, sia il sindaco Marco Troiano. Il sacerdote l’ha rimandato direttamente al Comune, mentre il sindaco ha risposto riprendendo Di Giuseppe con il suo smartphone e invitandolo ad informarsi sul progetto.

“Abbiamo fatto gli interessi dei cittadini – ha risposto alle domande dell’inviato delle “Iene” – Sono sereno, quando avrai studiato le carte capirai che è stato fatto l’interesse della città”.

La vicenda è immediatamente finita sui social, sul gruppo “Sei di Brugherio se…”, mentre il sindaco non ha commentato la vicenda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.