“Le Reti del cuore”: i 100 mila euro del concorso finiscono a Cabiate

0

DESIO – Due mesi di votazioni top secret, 12.054 persone che hanno deciso di esprimere la loro preferenza: alla fine ad aggiudicarsi l’edizione 2017 di “Le Reti del cuore”, indetto da RetiPiù con la formula dell’Art Bonus, è il Comune di Cabiate. Finiranno lì i 100 mila euro in palio, con lo scopo di recuperare il castello di Villa Padulli quale Casa delle Arti e dei Mestieri.

La città in provincia di Como ha sbaragliato la concorrenza con ben 2.226 voti complessivi. Secondo posto per Mariano Comense con “#piazzAMIlabiblioteca: ripensare il concetto di
biblioteca come luogo dove si crea il progetto culturale di una città”, che ha raccolto 2.009 preferenze. Al terzo posto Desio, 1.638 voti, che anche quest’anno ha riproposto l’idea del restauro della statua di Papa Pio XI in piazza Conciliazione.

Dunque, con la chiusura del voto alla data di ieri, mercoledì 15 novembre, 100 mila euro a Cabiate, 50 mila euro a Mariano Comense, 25 mila euro a Desio.

“La nostra volontà di investire in valore per il territorio – afferma Mario Carlo Novara, presidente di RetiPiù – si è rivelata vincente: le persone hanno apprezzato e hanno aderito numerosissime al progetto Reti del Cuore: oltre 12.000 cittadini hanno scelto di esprimere la loro preferenza e indicare il progetto di valorizzazione che avrebbero voluto realizzare nei loro Comuni. Dobbiamo dire che quest’anno i veri vincitori sono tutti coloro che hanno accolto con questo entusiasmo la possibilità di tutelare e godere della cultura e della bellezza che sono presenti nei luoghi in cui vivono. Le Reti del Cuore sono il simbolo della mission di Retipiù, valore per il territorio, che si esprime in efficienza, interventi concreti, soluzioni per migliorare la vivibilità e la qualità della vita nei nostri comuni e nelle nostre città. La nostra sede e la nostra attività sono qui: per noi è una questione non solo di lavoro, ma di responsabilità e appartenenza”.

Classifica completa:
Cabiate: 2.226
Mariano Comense: 2.009
Desio: 1.638
Figino Serenza: 1.345
Limbiate: 1.040
Cesano Maderno: 990
Sovico: 800
Giussano: 609
Muggiò: 481
Seveso: 386
Lissone: 324
Seregno: 105
Trezzo sull’Adda: 101

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.