LA STORIA DI MATILDE E DEI SUOI CUCCIOLI
Il rifugio per animali Green House è anche un luogo sicuro per un’intera famiglia a quattro zampe.
Ne è un esempio Matilde, arrivata al Green House con i suoi 6 cuccioli, la causa del suo abbandono da parte dei padroni.
Spesso chi compra i cani non li sottopone alla sterilizzazione per evitare il costo della prestazione ma poi, quando la cagnolina resta incinta, diventa solo un peso e quindi preferisce scaricarla, a volte addirittura in autostrada, abbandonandola al suo destino.
Adesso Matilde, la mamma abbandonata, sta attraversando un momento di rifiuto in cui, addirittura, non riesce più a stare con i suoi cuccioli (di cui due sono già stati adottati), quindi lei e i 4 piccoli rimasti vivono separati all’interno del rifugio.
Forse proprio questa situazione ha contribuito ad accrescere l’attaccamento che ogni cucciolo prova per l’altro, rendendoli inseparabili: se uno di loro zampetta verso la coperta per riposare, lo stesso fanno gli altri tre, così come se uno di loro si avvicina alla ciotola per mangiare, viene seguito da tutti gli altri.
I cuccioli di Matilde sono tutti belli in modo differente: c’è chi è tutto nero, chi bianco con macchie nere, chi ha il pelo raso e chi invece ha un folto pelo candido come il piccolo Winnie.
Francesca Motta