MONZA – Debuttano al teatro Manzoni la Compagnia del Marcido Marcidorjs e Famosa Mimosa portando in scena, per la prima volta in Lombardia, lo spettacolo “Lear, schiavo d’amore”. Appuntamento venerdì 4 maggio alle 21 con l’estrosa compagnia teatrale, pluripremiata dal pubblico e dalla critica.
Oltre ventisette spettacoli all’attivo: piéce originali e coinvolgenti che richiamo sempre tantissimi spettatori. Questa volta porteranno in scienza una riscrittura di Marco Isidori del “Re Lear di Shakespeare”.
E lo stesso Marco Isidori, nella presentazione dello spettacolo, spiega che “la poesia di Shakespeare, questo è palese, gode di un’estrema permeabilità, il suo bilanciatissimo gioco linguistico permette che la si possa agevolmente abitare senza temere catastrofi semantiche; c’è nella sua trama un invito alla “ricreazione” assai difficile da eludere; ed infatti non ci si è potuti semplicemente limitare ad una “traduzione” del Lear, l’abbiamo “dovuto” bensì riscrivere in rapporto obbligato, direi quasi sotto dettatura della mano dispotica che la nostra idea di Teatro impone alle variabili iconiche e drammaturgiche che andranno a comporre la realtà ultima della messa in scena”.
I biglietti costano: platea (22 euro intero e 20 euro ridotto), balconata (20 euro intero e 18 euro ridotto) e galleria (17 euro intero e 15 euro ridotto).
Per informazioni telefonare allo 039.836500, oppure è possibile acquistare direttamente il biglietto on line sul sito www.teatromanzonimonza.it