Lega Nord: bloccato anche il conto corrente della sezione monzese

0

MONZA – Casse bloccate per la Lega Nord monzese. Ad annunciarlo ieri sera sul suo profilo facebook l’assessore alla Sicurezza Federico Arena. “Bloccato anche il conto cittadino della Lega Nord Monza – ha scritto – da una magistratura fuori controllo che prova a fermare un movimento in continua crescita come il nostro, alla vigilia di una battaglia storico per l’autonomia della nostra Regione”.

Un provvedimento che arriva a pochi giorni dalla richiesta della Procura al Tribunale di Genova di sequestrare in modo preventivo e provvisorio alcuni conti correnti del Carroccio in diverse sezioni regionali (tra cui anche quella di Monza) dopo una serie di condanne in primo grado ad Umberto Bossi e all’ex tesoriere del Carroccio Francesco Belsito.

Una doccia fredda per il partito guidato dal “capitano” Matteo Salvini in un momento storico di grande crescita per la Lega con il suo segretario che aspira a diventare leader del centrodestra alle prossime elezioni politiche.

Nel frattempo però le sezioni, tra cui anche quella monzese, devono fare i conti con i conti correnti bloccati.”Evidentemente facciamo davvero paura – ha aggiunto il giovane assessore monzese alla Sicurezza – Provano in tutti i modi a fermarci, ma non ce la faranno. La voglia di libertà è inarrestabile”.

Arena informa che i legali della Lega Nord, a livello nazionale, stanno cercando una soluzione al problema per sbloccare il conto corrente. Nel frattempo, mentre incassa manifestazioni di solidarietà, invita tutti a non arrendersi e a votare il 22 ottobre per l’autonomia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.