DESIO – Tre stranieri, presumibilmente ubriachi, che prendo a calci le auto in sosta nei pressi della stazione. E una pendolare, tutta terrorizzata, che salta al volo sulla macchina di un altro utente della ferrovia che la scorta fino alla sua vettura. Si parla di nuovo di sicurezza, o meglio di paura, nel territorio cittadino dopo l’episodio accaduto in questi giorni e denunciato pubblicamente su Facebook.
“Purtroppo Desio non è solo le feste in Villa Tittoni – ha ribattuto immediatamente la sezione cittadina della Lega Nord – ma succedono anche episodi spiacevoli e gravi come questo. Il problema sicurezza esiste e va affrontato, ma questa amministrazione minimizza dicendo che i cittadini hanno una percezione distorta, non è in grado di farlo. Questo atteggiamento, manifestato in diverse occasioni dal sindaco e dall’assessore alla sicurezza, è infantile ed alimenta la rabbia dei cittadini che si sentono insicuri nella propria città”.
Dal Carroccio sottolineano che “la questione sicurezza è legata al boom dell’immigrazione clandestina: una città non può dirsi intelligente se non prende atto di questa realtà, se non la affronta e se non cerca di risolverla”.