MUGGIO’ – Lega Nord sulle barricate per la questione migranti e per l’arrivo di una quarantina di migranti all’Hotel Imperia”. Quanto reso noto dal sindaco dal sindaco Maria Fiorito in occasione dell’assemblea pubblica convocata dall’amministrazione comunale non è stato per nulla gradito.
“La decisione del prefetto di Monza, resa nota dal sindaco, di inviare oltre 40 presunti profughi all’interno dell’ex hotel Imperial di Muggiò – affermano con una nota scritta il segretario provinciale del Carroccio, Emanuele Pellegrini, e il suo vice Alessandro Corbetta -è una vergogna che contrastiamo senza se e senza ma. Quella struttura, confiscata alla malavita, andrebbe messa a disposizione della cittadinanza di Muggiò, con la creazione di spazi per le associazioni e alloggi per le tante famiglie muggioresi e brianzole in difficoltà”.
La Lega Nord ricorda che la città non è estranea al fenomeno dell’accoglienza, avendo già dato ospitalità a 17 migranti. “Non si merita certo questo trattamento da parte del Governo del Pd capace solo di imporre il suo volere fregandosene della volontà dei cittadini e del territorio. Siamo pronti a mettere in campo iniziative di protesta insieme ai cittadini perché è folle continuare a subire queste decisioni. Muggiò e la Brianza hanno bisogno di misure per far ripartire il lavoro e per aumentare la sicurezza ai cittadini, non certo di nuovi immigrati sul territorio”.