MONZA – Per tangheri neofiti ma anche per coloro che già conoscono i passi, o per chi semplicemente vuole avvicinarsi al ballo simbolo dell’Argentina e sinonimo di sensualità l’appuntamento è con l’open night di Libertàngo. Domani, martedì 19 settembre, dalle 20.30 alla scuola Libertàngo Monza di viale Libertà 33 saranno presentati i corsi sia per chi è alle prime armi sia per coloro che già ballano. Per l’occasione sarà presentato anche il progetto didattico e i corsi condotti dai maestri Emanuela e Mauro.
Corsi – per tutti i livelli – con l’obiettivo di raggiungere un grado di consapevolezza che garantisca al ballerino di improvvisare le proprie sequenze con sicurezza e creatività. Apprendendo i passi come lettere dell’alfabeto per poi dare libero sfogo alla propria fantasia e ritmo creando le varie possibili combinazioni. Non frasi fatte da ripetere a memoria, non passi “preconfezionati”, ma sequenze dettate anche dalla conoscenza e dalla consapevolezza del proprio corpo.
Come ricordano gli istruttori sul loro profilo facebook “Lo stile e l’estetica del tango che appartengono al gusto del ballerino ne trarranno miglioramento e giovamento”.
La partecipazione alla serata è libera, per confermare la partecipazione o avere ulteriori informazioni telefonare al numero 335.6630251.