NOVA MILANESE – Canta talmente bene che è davvero un peccato dovere attendere le date dei concerti per poterlo ascoltare: il Rejoice Gospel Choir, diretto dal maestro Gianluca Sambataro, ora però finisce in un disco. Per la gioia di tutti coloro che negli anni hanno avuto la possibilità di ascoltarlo, il nuovo concerto spettacolo verrà registrato. Per continuare a regalare emozioni.
Si chiama “Live for love” l’esibizione in programma questo sabato 15 ottobre, con appuntamento alle 20.30 nella chiesa “Sabaoth Theatre” di Milano. Alle voci dei Rejoice Gospel Choir si unirà, in qualità di special guest, quella di Pastor Julim Barbosa. Oltre, naturalmente, alle voci di tutto il pubblico che, come vuole la tradizione, sarà attivamente coinvolto per una serata indimenticabile.
La qualità dell’esibizione è davvero alta. Ormai questo gruppo ha raggiunto un livello tale da essere considerato a pieno titolo tra le migliori formazioni gospel in circolazione. A dimostrazione della sua crescita e della dimensione raggiunta negli anni si possono citare concerti al Blue Note di Milano (primo coro a salire sul prestigioso palco milanese), ma anche collaborazioni con artisti di fama internazionale.
Merito, senza dubbio, del direttore Gianluca Sambataro: pianista, vocal coach, direttore artistico, musicista eclettico, dall’energia irrefrenabile e dall’entusiasmo dirompente. E’ stato lui a segnare il punto di svolta plasmando, in virtù del suo livello artistico, un coro che ora viene sempre applaudito a scena aperta anche nelle maggiori rassegne nazionali e internazionali.
Il disco, dopo le esperienze di “Rejoice…live” (del 2007) e di “All around” (2011), era davvero atteso e non mancherà di stupire anche gli ascoltatori dal palato più raffinato.