Liverani salva il Monza: rigore parato al 94′, col Pisa finisce 0-0

0
Il portiere Luca Liverani, protagonista della partita

MONZA – L’applauso di tutto lo stadio va a lui, all’uomo della partita: Liverani, a tempo ormai abbondantemente scaduto, con un tuffo alla sua sinistra para il rigore. La partita contro il Pisa finisce 0-0, per i biancorossi un risultato che permette di salire a quota 4 punti in classifica e di rimanere nella parte medio alta del tabellone.

Le pecche, però, ci sono. Inutile nasconderlo: due gol nella partita d’esordio, nessuno nella sconfitta dell’ultimo turno contro la Pistoiese. E anche oggi il Monza non è riuscito a scagliare il pallone in fondo alla rete.

Vero è che la partita si è giocata in condizioni davvero difficili a causa del maltempo, però l’impressione è che il bel gioco in questo inizio di campionato risulti un po’ troppo sterile.

Anche oggi un primo tempo equilibrato, con entrambe le formazioni intenzionate a portare a casa i tre punti. Tuttavia senza creare nitide occasioni da rete. Partita più vivace nella ripresa, con i biancorossi un po’ più decisi. Una conclusione di Ponsat viene salvata sulla linea di porta, D’Errico e Barzotti vanno vicini al gol.

Il Pisa, che si aspettava un inizio di campionato più agevole, reagisce con Maltese e con Negro. Liverani non ha problemi a fare la sua parte. L’ingresso di Cogliati al 62′ dà maggiore vivacità ai brianzoli, ma ogni sforzo si rivela vano.

Finché, al 94′, tutto lo stadio è con il fiato sospeso: calcio di rigore per il Pisa. Liverani si distende alla sua sinistra e para il tiro di Eusepi. Finisce 0-0, ma visto il rischio finale è meglio esultare.

Tra sette giorni i brianzoli saranno in trasferta contro la Lucchese: una sconfitta per 1-0 all’esordio contro il Siena, una vittoria con identico risultato nel secondo turno contro il Pontedera. Oggi doveva scendere in campo, ma l’incontro è stato rinviato.

MONZA-PISA 0-0

MONZA: Liverani, Carissoni, Galli, Riva, Guidetti, D’Errico (dal 34 st Gasparri), Negro, Ponsat (dal 17 st Cogliati), Tentardini, Giudici, Barzotti (dal 34 st Palazzo). All. Zaffaroni – N.E.: Del frate, Origlio, Palesi, Perini, Romanò, Adorni.

PISA: Petkovic, Filippini, Lisuzzo, Mannini (dal 41 st Birindelli), Maltese, Izzillo (dal 41 st Zammarini), Eusepi, Masucci (dal 34 st Giannone), Gucher, Ingrosso, Negro (dal 22 st Di Quinzio). All. Gautieri – N.E.: Campani, Voltolini, Sabotic, Peralta, Carillo, Cernigoi, Favale, De Vitis.

Arbitro: Zanonato di Vicenza

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.