CARATE BRIANZA – Tenore di vita elevato, bella macchina, frequentatore di noti locali brianzoli: un quarantenne, ricercato dalle forze dell’ordine, mercoledì sera è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Seregno. Deve scontare una condanna di un anno e quattro mesi per detenzione di stupefacenti.
Sapeva di avere i Carabinieri alle calcagna, in virtù di quella sentenza, e proprio per questo motivo aveva deciso di rendersi irreperibile. A modo suo. Nel senso che non era più residente a Briosco, ma non aveva rinunciato a fare la bella vita.
La sua automobile, una Porsche Cayenne, e la frequentazione di locali alla moda, nonostante il suo status da disoccupato, la dicono lunga.
Mercoledì è stato intercettato dai Carabinieri della stazione di Giussano. Lo hanno seguito fino alla sua destinazione: un bar di Carate Brianza. Senza farsi notare, hanno atteso che si accomodasse e che si sentisse a suo agio, con livelli di guardia abbassati. Poi il blitz. Temevano che potesse reagire anche con violenza, visto che nel suo curriculum c’è anche un conflitto a fuoco, invece non ha battuto ciglio.
Ammanettato, è stato portato direttamente in carcere a Monza ove sconterà la sua pena.