CESANO MADERNO – Il sindaco Maurilio Longhin aveva lasciato la porta aperta. Presentando la sua squadra di assessori aveva preannunciato che se ne sarebbe potuto aggiungere uno in più. A domanda precisa, non si era nascosto facendo nome e cognome: Luca Vaghi, già assessore negli ultimi cinque anni nel corso dell’amministrazione guidata da Gigi Ponti.
“Io gliel’ho chiesto – aveva dichiarato Longhin – lui mi ha chiesto un periodo di riflessione per fare sue valutazioni personali. Naturalmente a me piacerebbe averlo in squadra. Il lavoro molto positivo fatto in questi anni parla da solo. Il posto libero in Giunta c’è, con settembre in un modo o nell’altro arriveremo a una conclusione”.
Detto, fatto: con decreto del sindaco numero 10 del 4 agosto, comunicato al Consiglio comunale nella seduta del 31, Vaghi è stato nominato assessore con delega all’Urbanistica e alle Società partecipate.
“Con l’ingresso di Luca Vaghi, la squadra di Giunta che mi affiancherà per 5 anni – dichiara il sindaco – è ora al completo. Le sue capacità e competenza saranno certamente elementi preziosi per raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati”.
Vaghi, appena nominato, ha fatto il punto sullo stato di avanzamento dei procedimenti in corso e ha cominciato a lavorare sugli obiettivi previsti per il prossimo quinquennio.