Lutto in politica: è morto Libero Bognani

0

MONZA – Lutto nel mondo della politica cittadina: è morto Libero Bognani. Già assessore negli anni Ottanta a Monza nelle liste social democratiche, il suo nome è legato anche alla candidatura nelle amministrative del 2002 di Ilona Staller, in arte Cicciolina, che ambiva allo scranno di primo cittadino. Bognani fu coinvolto nello scandalo delle firme false per la presentazione della lista a sostegno della pornostar.

Poi il suo sostegno durante le amministrative del 2007 a Paolo Gargantini, diventato assessore durante la Giunta Mariani. Un personaggio vulcanico e da sempre presente nella vita politica della città prima in Forza Italia, poi con il suo movimento Forza Monza e Brianza.

Da anni malato non aveva comunque perso la sua passione per la vita politica monzese. Alla vigilia della campagna elettorale del giugno 2017 che ha portato alla vittoria di Dario Allevi, inizialmente Bognani intendeva impegnarsi personalmente fondando una sua lista civica. Idea poi accantonata, per sostenere invece pubblicamente la candidatura di Allevi.

Un guerriero che al primo turno, ormai costretto sulla sedia a rotelle, aveva comunque voluto assistere allo spoglio elettorale facendosi accompagnare al Binario 7.

Numerose le dimostrazioni di cordoglio apparse fin da questa mattina sul profilo facebook del noto politico monzese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.