SEREGNO – Davvero una giornata speciale quella vissuta ieri, domenica 10 settembre, in città. Tra strette di mano, sorrisi e quella solidarietà fatta col cuore che ha scaldato tutto il Fuin nonostante le temperature già autunnali e la pioggia. L’occasione è stata offerta dalla Festa della Madonna della Campagna che ha avuto ospiti d’eccezione.
Tra i numerosi presenti, infatti, anche Franco Ceregioli: è il sindaco del Comune di Sarnano, piccola realtà di 3 mila abitanti situata nel cuore dei monti Sibillini marchigiani, pesantemente danneggiato dal terremoto dello scorso anno. E’ arrivato in città, accompagnato dal suo assessore ai Lavori pubblici, Luca Piergentili, per ringraziare di cuore i protagonisti di un gesto di solidarietà.
L’associazione Madonna della Campagna, insieme al sindaco Edoardo Mazza e agli assessori Gianfranco Ciafrone e Ilaria Anna Cerqua (di origini marchigiane da parte di padre), ha voluto consegnare agli amministratori marchigiani un contributo di 5 mila euro per sostenere le spese di ricostruzione.
Già alla fine del 2016 il Comune di Seregno era intervenuto in soccorso del Comune marchigiano attraverso la raccolta dei generi di prima necessità nelle scuole e davanti ai supermercati, trasportati direttamente a Sarnano.
A pranzo, però, è arrivato un altro ospite di riguardo. Presenza ormai fissa della festa: si tratta del mister Giovanni Trapattoni che, per il matrimonio di famiglia, ormai è legato anche alla nostra città. Con la consueta simpatia e disponibilità non ha negato un sorriso e un saluto a nessuno.