ROMANO DI LOMBARDIA – E’ andata a fare la spesa al supermercato, ha pagato alla cassa e caricato le borse in macchina. Quando è arrivata a casa, però, mancava qualcosa. O, meglio, mancava qualcuno. Una mamma aveva dimenticato i figli di 3 e 4 anni al supermercato. Tuttavia non è stata lei ad accorgersene: dopo una lunga ricerca è stata la Polizia locale a riconsegnarli.
La donna, di origini africane, si è recata al Simply venerdì pomeriggio. A differenza di altri che dimenticano i figli a bordo dell’auto nel parcheggio, lei li ha portati con sé tra le corsie del supermercato. Poi deve averli persi di vista. Ha pagato per quanto messo nel carrello e se n’è andata.
A notare i due piccoli, un po’ spaesati, sono stati altri clienti che hanno avvisato la Polizia locale. Gli agenti, giunti sul posto, hanno raccolto testimonianze dei clienti. Qualcuno ha fornito anche la descrizione della loro mamma. Però non era sufficiente per risalire alla sua identità.
I vigili non si sono persi d’animo. Si sono recati nelle scuole materne cittadine con i due bambini e sono riusciti a scoprire anche l’indirizzo di casa. Lì, però, dopo aver suonato alla porta di casa si sono resi conti che la mamma era in stato confusionale. Non hanno potuto fare altro che rintracciare anche il papà, al lavoro come operaio, per affidargli i piccoli.
La vicenda, tuttavia, non finisce qui: il caso è stato segnalato alla Procura della Repubblica e ai Servizi sociali.