BIASSONO – Maroni pensaci tu a far quadrare i bilanci del Comune affinché Biassono Gp non lasci le casse del Municipio in rosso. Puntano sull’ironia gli esponenti dell’opposizione che all’indomani della pubblicazione sull’albo pretorio della delibera di Giunta in merito agli eventi in programma in città in occasione del week end del Gran Premio sperano che il buco dell’anno scorso non si ripeta.
Appellandosi direttamente al governatore della Lombardia Roberto Maroni. “Lo scorso anno la manifestazione che attira migliaia di persone ha prodotto per le casse comunali un “buco” di 25 mila euro – si legge nel post pubblicato sul profilo facebook di Biassono Civica – Oltre ai 13 mila euro di disavanzo è saltato anche il tanto sbandierato contributo di oltre 12 mila euro che la giunta leghista aveva proclamato a gran voce di dover ricevere dalla regione Lombardia”. Giocando questa volta d’anticipo e appellandosi direttamente al governatore del Carroccio. “Vista l’imperizia dei nostri amministratori a far quadrare i conti – si legge ancora nel post – non si può far altro che appellarsi al buon cuore del governatore lombardo: Maroni, quest’anno pensaci tu”.
Intanto Biassono si prepara ad accogliere il fine settimana più movimento dell’anno, con una città che per tre giorni si colorerà e animerà a festa. Tantissimi gli appuntamenti in piazza, con l’apertura ufficiale dell’evento venerdì 1 settembre alle 20.30 in piazza Italia alla presenza delle autorità, seguito poi dalla consegna del Premio Alboreto.
Un cartellone variegato e ampio, con appuntamenti per grandi e piccini, spazio alla musica, al ballo, alle associazioni e alla buona tavola. Da venerdì a domenica ogni sera nelle piazze concerti dal vivo e domenica poi spazio anche al cabaret dalle 21.30 in piazza Italia in scena Max Pisu.
Dal 31 agosto al 3 settembre poi da non perdere la mostra delle carte topografiche e geologiche al Museo Verri, la mostra di modellismo statico in sala consiliare, un ricordo dell’indimenticabile Fabrizio Pirovano nei giardini di Villa Verri.
Biassono sarà poi blindata anche dal punto di vista della mobilità: negli uffici della Polizia locale sono disponibili i pass per i residenti delle vie Santa Maria delle Selve, Sant’Andrea, Martin Luther King, Kennedy, Papa Giovanni , Costa Alta, Macallè, Colombo, Verri – Umberto I, Roma, Parco, Grigna, Brunelleschi, Piermarini, Borromini, Palladio, Regina Margherita, Osculati e Leopardi.
Inoltre saranno chiuse al traffico dalle 6 alle 20 di venerdì 1 settembre 2017, dalle 6 alle 20 di sabato 2 settembre 2017, dalle 6 alle 20 di domenica 3 settembre 2017 le vie Santa Maria delle Selve, via Regina Margherita, via Verri, via Parco, via Martin Luther King, via C. Colombo, via Costa Alta.
B.Api.