Matilde vola in cielo: “Malefica” se l’è portata via a due anni e mezzo

0

ALBANO SANT’ALESSANDRO – Il giorno di Natale è stato quello del tracollo. La piccola Matilde Ferri, assistita all’ospedale San Gerardo di Monza, è stata portata d’urgenza al Papa Giovanni XXIII in terapia intensiva. Purtroppo venerdì 29, a distanza di qualche giorno, è deceduta per colpa di “Malefica”.

Una malattia metabolica non rara, di più: un paio di casi in tutta Italia. Ma oltre a essere decisamente poco diffusa, la malattia è anche decisamente spietata: ai neonati non lascia scampo, impensabile che riescano ad arrivare alla torta del primo compleanno.

Così, almeno, si diceva fino a un paio di anni fa. Poi è arrivata lei, Matilde, figlia di Marta e Mirko. Lei non vedrà il 2018, ma nel mese di marzo avrebbe festeggiato i tre anni. Sapevano i genitori che il suo destino era segnato, non si facevano illusioni. Ogni giorno di vita in più era un motivo di ringraziamento.

E la famiglia ha vissuto questa storia drammatica con un atteggiamento davvero esemplare, come se ogni giorno fosse l’unico. Per la bambina è stata aperta una pagina Facebook (Matilde6unica) trasformando la malattia in una storia di amore e di speranza.

A dare l’annuncio della scomparsa è stata mamma Marta con un post davvero toccante:
“Il nostro viaggio si è concluso…Malefica ha sconfitto Matilde nella vita terrena..ma..lei vivra nei nostri ricordi, tutto sommato era anche la vostra nipotina, sorellina, nipotina… la ricorderemo per il suo sorriso e per i suoi baci.. non ci sono parole a tanto dolore.. Mi ha insegnato cosa vuol dire amare,lottare fino alla fine… come dimenticare la piccola Hulka che col suo ditino comandava tutti 😊 Sono orgogliosa di te, di come hai affrontato la tua sfida senza farti abbattere e col sorriso, perché io e te ci siamo stradivertite anche nel nostro lettino di ospedale, sentendo e la mamma cantando a squarciagola canzoncine nella nostra torre d’ora..mi mancherai cucciola mia, sei parte di me e rimarrai sempre nel mio cuore… ti ho scritto un libro, ne uscirà un secondo, vivrai nel ricordo di tanti, sii orgogliosa di ciò che hai fatto, nella semplicità del tuo essere hai unito tante persone nell’amore… ti amo tanto. La tua mamma ❤”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.