Medicuore 2018: scendono in campo sindaco, assessori e consiglieri

0
Medicuore 2018: scendono in campo sindaco, assessori e consiglieri

MONZA – Sindaco, assessori e consiglieri scenderanno in campo per solidarietà. Anche Dario Allevi e alcuni componenti del Consiglio comunale cederanno alle lusinghe del pallone. E della solidarietà targata Medicuore.

Appuntamento sabato 28 aprile dalle 10 allo stadio Brianteo dove si disputerà la 22esima edizione del grande evento benefico ideato e promosso dal medico arcorese Alberto Penati. Coniugando la passione per il calcio e la volontà di aiutare concretamente quelle persone che, in Italia e all’estero, vivono in condizioni di difficoltà.

Ad affrontarsi sul prestigioso campo cittadino le squadre di Medicuore, quella del Comune di Monza, la formazione Nazionale di Calcio Lions Leo Multidistretto 108 Italy e la formazione della Mitica che conta tra le sue fila ragazzi guariti dalla leucemia. Una squadra, quest’ultima, che grazie alle partite benefiche porta in giro per tutta Italia un messaggio di speranza nella certezza che, oggi, dalla leucemia è possibile guarire grazie ai passi in avanti fatti dalla ricerca.

Ma come sempre a vincere sarà la solidarietà. I fondi raccolti verranno devoluti alla Terapia intensiva neonatale dell’ospedale San Gerardo di Monza, a Icei per la lotta all’insicurezza alimentare in Mozambico e a Icio Onlus, progetto scuola in Africa Orientale.

Alle 13.30 si disputerà  il torneo giovanile di calcio intitolato a Pia Grande, indimenticabile assessore allo Sport e insegnante di educazione fisica nelle scuole monzese da sempre sostenitrice e amica dell’associazione.

Al calcio d’inizio non mancheranno sorprese e qualche vip. L’evento sarà presentato da Thomas Incontri e Stefania Andriola.

L’evento è stato promosso dall’Associazione Medici Brianza e Milano Onlus in collaborazione con il Centro Studi Parlamento Legalità.

I biglietti sono già disponibili telefonando al numero 340.5263764.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.