Medicuore: allo stadio Brianteo vince la solidarietà

0

MONZA – Torna il binomio calcio-solidarietà, torna l’appuntamento con Medicuore. Domani, domenica 8 ottobre, dalle 15 allo stadio Brianteo si disputerà la ventunesima edizione della manifestazione benefica di calcio organizzata dall’Associazione Medici Brianza e Milano Onlus.

Sul campo si affronteranno le squadre di Medicuore, la Nazionale Farmacisti, Laborest Charity Team, e la Mitica squadra formata dai ragazzi guariti dalla leucemia.

Come ogni anno l’evento sarà anticipato alle 13.30 dal calcio d’inizio del torneo di calcio giovanile a sei squadre intitolato a Pia Grande, indimenticabile insegnante di educazione fisica oltre che assessore allo Sport nella Giunta Faglia prematuramente scomparsa nel 2004. Un pomeriggio di sana competizione che vedrà affrontarsi i giovani atleti della Fonas Caponago, Sesto 2012, Niguarda Calcio, Vibe Ronchese, Ssd Luciano Manara 1909 e Cosov Villasanta.

Uno pomeriggio dove oltre allo sport ci sarà spazio anche per lo spettacolo e il divertimento con gli interventi di Thomas Incontri e Stefania Andriola.

Ma, come ormai è tradizione di Medicuore, a vincere sarà soprattutto la solidarietà. I fondi raccolti nel corso della manifestazione saranno devoluti all’Ospedale San Gerardo di Monza (al reparto di Terapia intensiva neonatale), Icei (per progetti si sviluppo ecosostenibile di sistema di gestione agro-silvo-pastorale e della pesca lungo le coste del Mozambico) e a Icio Onlus (per lo sviluppo di progetti idrici in Africa orientale).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.