MONZA – Torna il binomio calcio-solidarietà, torna l’appuntamento con Medicuore. Domani, domenica 8 ottobre, dalle 15 allo stadio Brianteo si disputerà la ventunesima edizione della manifestazione benefica di calcio organizzata dall’Associazione Medici Brianza e Milano Onlus.
Sul campo si affronteranno le squadre di Medicuore, la Nazionale Farmacisti, Laborest Charity Team, e la Mitica squadra formata dai ragazzi guariti dalla leucemia.
Come ogni anno l’evento sarà anticipato alle 13.30 dal calcio d’inizio del torneo di calcio giovanile a sei squadre intitolato a Pia Grande, indimenticabile insegnante di educazione fisica oltre che assessore allo Sport nella Giunta Faglia prematuramente scomparsa nel 2004. Un pomeriggio di sana competizione che vedrà affrontarsi i giovani atleti della Fonas Caponago, Sesto 2012, Niguarda Calcio, Vibe Ronchese, Ssd Luciano Manara 1909 e Cosov Villasanta.
Uno pomeriggio dove oltre allo sport ci sarà spazio anche per lo spettacolo e il divertimento con gli interventi di Thomas Incontri e Stefania Andriola.
Ma, come ormai è tradizione di Medicuore, a vincere sarà soprattutto la solidarietà. I fondi raccolti nel corso della manifestazione saranno devoluti all’Ospedale San Gerardo di Monza (al reparto di Terapia intensiva neonatale), Icei (per progetti si sviluppo ecosostenibile di sistema di gestione agro-silvo-pastorale e della pesca lungo le coste del Mozambico) e a Icio Onlus (per lo sviluppo di progetti idrici in Africa orientale).