Meningite, che tragedia: muore un bambino di un anno

0

BERGAMO – E’ giunto in ospedale in condizioni disperate e, purtroppo, il personale medico non è riuscito a strapparlo al suo destino: un bambino con un solo anno di vita, residente a Palazzago, venerdì mattina è deceduto all’ospedale Papa Giovanni XXIII a causa della meningite. Si tratta di un meningococco di tipo C.

“Sono vicino al dolore della famiglia – commenta Giulio Gallera, assessore regionale al Welfare che ha diffuso la notizia -. Il piccolo era giunto nella notte presso l’Anestesia pediatrica, già in condizioni critiche, sottoposto a profilassi antibiotica purtroppo non ce l’ha fatta”.

“L’Asst – ha detto Gallera – ha immediatamente informato l’Ats di Bergamo che ha già sottoposto a profilassi 14 adulti e 1 fra i contatti stretti del bambino che non risulta frequentare l’asilo nido. Per quanto riguarda l’ospedale Papa Giovanni, sono già stati sottoposti a profilassi 17 operatori sanitari. Mentre nell’ospedale di Ponte San Pietro dove il bambino era stato visitato nella giornata di giovedì, sono stati sottoposti a profilassi 4 operatori sanitari”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.