Metropolitana a Monza: opera fondamentale per la Lombardia

0
Metropolitana a Monza: opera fondamentale per la Lombardia
Metropolitana a Monza: opera fondamentale per la Lombardia

Metropolitana a Monza: “Insieme a Milano, Monza, Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo insisteremo affinché ci sia un intervento diretto del Governo per la realizzazione della metropolitana, un’opera fondamentale sia per questo territorio che per la città di Milano”.

Lo ha detto nei giorni scorsi il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, rispondendo alle domande dei giornalisti, alla Villa Reale di Monza, che ha ospitato il Consiglio comunale della città, allargato ai sindaci dei Comuni di Milano, Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo, per discutere dei lavori di realizzazione della metropolitana Milano-Monza.

“Mi auguro che non ci sia alcun ostacolo per la realizzazione di questo progetto – ha sottolineato il governatore – con gli altri soggetti coinvolti decideremo un’azione comune, per poi concordarla con il Governo centrale”.

“Ai sindaci – ha concluso Fontana – ho detto che sono senz’altro al loro fianco e che anche da parte di Regione Lombardia ci sarà la disponibilità a partecipare a quest’impresa comune”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.