Metrotramvia: al via gli stanziamenti per il primo lotto

0
Metrotramvia
Metrotramvia

Metrotramvia asse Vecchia Comasina: uno stanziamento di 13,6 milioni per la riqualificazione della metrotranvia Milano-Limbiate che si affiancherà a quella dell’asse Vecchia Vallassina per cui sono già partiti i primi lavori. Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi.
“L’investimento per la metrotramvia riguarda il rifacimento del primo lotto, ovvero la tratta da Milano Comasina a Varedo. Come Regione riteniamo strategica questa infrastruttura, fondamentale nei collegamenti tra Milano, le città dell’area metropolitana e la provincia di Monza e Brianza. Agli stanziamenti regionali si aggiungono i 68 milioni recentemente sbloccati dal Governo nazionale oltre alle risorse dei Comuni, per un investimento complessivo di 98,2 milioni”.
La delibera approva lo schema di accordo tra Lombardia, Città Metropolitana di Milano, Provincia di Monza e della Brianza, Comuni di Milano, Cormano, Paderno Dugnano, Senago, Varedo, Limbiate e Agenzia TPL del Bacino della Città Metropolitana di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.