Michel Vaillant: un omaggio al campione del fumetto nel weekend del Gp

0
Michel Vaillant: un omaggio al campione del fumetto nel weekend del Gp

MONZA – Le imprese dentro i box e sulla pista raccontate attraverso i fumetti e una delle sue icone deii cartoons. Monza celebra il Gran Premio di Formula 1 con la mostra “Michel Vaillant: da 60 anni campione del volante” promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Fondazione Franco Fossati e il Museo del Fumetto di Milano.

Da giovedì 31 agosto con inaugurazione alle 19 al Binario 7 di via Turati sarà possibile ammirare la mostra dedicata all’immaginario pilota di Formula 1 creato nel 1957 dalla fantasia e dalla matita del fumettista francese Jean Graton.

Un tuffo nella storia dei motori e dei fumetti immergendosi nelle avventure del campione su e giù nelle più importanti e prestigiose piste internazionali, facendoci rivivere attraverso le vignette l’adrenalina che un questi giorni si vive in autodromo.

La mostra comprende pezzi conservati al Museo del fumetto di Milano, arricchita anche da deliziose creazioni con i mattoncino Lego.

La mostra, che proseguirà fino all’8 ottobre sarà affiancata da due eventi: il 17 settembre alle 16 esibizione di mezzi motorizzati della Lego a cura dello staff di BrianzaLug e il 24 settembre alle 16 visita guidata alla mostra con Luigi Bona direttore di Wow Spazio Fumetto.

L’ingresso alla mostra è libero. Orari: dal martedì a venerdì dalle 15 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.