Migrante si dà fuoco in strada: ora è grave all’ospedale di Niguarda

0

ARCORE – Un gesto che non trova ancora spiegazioni e conseguenze ancora tutte da verificare: un pakistano di 33 anni, nel pomeriggio di mercoledì, si è dato fuoco in via Gilera. Subito soccorso, è stato portato all’ospedale di Niguarda. Ora è in gravi condizioni ma, dalle prime informazioni, pare non in pericolo di vita.

Il fatto è acceduto verso le 16.30. L’extracomunitario si è cosparso tutto con un liquido infiammabile, poi si è dato improvvisamente fuoco. Una scena terrificante che non è passata inosservata. Un passante ha subito cerca di salvarlo e di spegnere il fuoco. Contemporaneamente sono stati allertati i soccorsi.

Oltre alla Polizia locale sul posto è giunta l’automedica con un’ambulanza della Croce Rossa di Monza. Vista la gravità della situazione, però, è stato richiesto l’intervento dell’elicottero. Il pakistano è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Niguarda, uno dei più attrezzati in Italia per quanto riguarda le grandi ustioni.

Da accertamenti si è poi scoperto che l’uomo era ospite a Vimercate in una struttura dedicata a richiedenti protezione politica internazionale. Ancora ignote le motivazioni che lo hanno spinto a compiere il folle gesto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.