Migranti, l’esperienza di Cesano Maderno presentata al Ministero

0

CESANO MADERNO – Trasferta a Roma per l’amministrazione comunale. Stavolta non si tratta di battere cassa o di andare alla ricerca di finanziamenti, bensì di presentare un progetto realizzato sul territorio: quello dell’accoglienza dei migranti.

Il Comune di Cesano Maderrno, infatti, è stato invitato a partecipare al tavolo di lavoro nazionale del “Progetto Ministeriale Giano”, che si svolgerà a Roma nella giornata di domani, martedì 6 marzo.

La città sarà rappresentata da Federica Torgano, assessore ai Servizi alla Persona. Insieme al Consorzio Comunità Brianza, illustrerà l’esperienza del territorio nei confronti dell’accoglienza diffusa di migranti e richiedenti asilo.

L’obiettivo del tavolo di lavoro è quello di produrre linee guida e buone prassi da consegnare al Ministero degli Interni per la programmazione e gestione dell’accoglienza “diffusa” dei migranti e richiedenti asilo.

“L’invito – commenta l’assessore – rappresenta il riconoscimento del lavoro svolto sul tema da Cesano e dalle realtà solidali cittadine, che hanno tutte le potenzialità per essere in prima linea nella sperimentazione sociale”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.