ARCORE – Un incontro pubblico dedicato alla sicurezza con un esperto (brianzolo) del settore. “Arcore: siamo ancora sicuri?”: questo il titolo del’incontro organizzato da Forza Italia e in programma oggi, martedì 19 settembre, alle 21 in Sala Sant’Apollinare (via Sant’Apollinare 1), organizzato anche per analizzare e riflettere sulla presenza dei richiedenti asilo in città, alla luce dei recenti episodi di cronaca che hanno visto gli ospiti protagonisti di risse e di aggressioni.
Al tavolo dei relatori Andrea Foffano, studioso vimercatese e docente di sicurezza e intelligence all’Asce (Scuola di competizione economica internazionale di Venezia). Con due libri all’attivo su temi di terrorismo e di sicurezza Foffano è senza dubbio uno che sull’argomento ne sa parecchio. Studi, ricerche, partecipazioni a tavoli sul tema della sicurezza e ospite in numerose trasmissioni televisive e radiofoniche come esperto del settore. Stasera fornirà non solo un’analisi accurata del problema dal punto di vista storico, ma anche preziosi consigli visti anche i recenti attentati che quest’estate hanno messo in ginocchio l’Europa.
Interverranno all’incontro anche l’onorevole Elena Centemero e Luca Travascio, presidente del Comitato di Frazione Bernate Boschi. Moderatore dell’incontro Cristiano Puglisi capogruppo degli azzurri in consiglio comunale ad Arcore.
L’ingresso è libero.