PADERNO DUGNANO – I disagi per gli automobilisti sulla Milano-Meda non finiscono mai. Se da un lato si tira un sospiro di sollievo per la riapertura della carreggiata in direzione nord da Varedo a Binzago (ancora chiusa fino a venerdì quella diretta verso Milano), dall’altro si registra una nuova chiusura: dalla mezzanotte di oggi, domenica 20, fino alle 24 di sabato 26, non si potrà più transitare da Paderno Dugnano.
Strada interrotta nel tratto compreso tra lo svincolo numero 2 Paderno Dugnano – Bollate e lo svincolo numero 3 della Tangenziale Nord. Anche in questo caso, com’era avvenuto nella tratta Varedo-Binzago, in entrambe le direzioni di marcia.
Il provvedimento è stato adottato da Città Metropolitana per consentire la realizzazione di un sottopasso che fungerà da svincolo di collegamento tra la stessa Milano-Meda e la Rho-Monza. L’intervento è stato programmato con la Prefettura di Milano da Città Metropolitana, la società Serravalle e le amministrazioni locali interessate dalla chiusura.
La chiusura totale del tratto di Milano-Meda per 6 giorni continuativi nel mese di agosto è stata scelta al fine di evitare una cantierizzazione (con chiusure parziali e riduzioni di carreggiate) di circa 3 mesi che avrebbe creato sicuramente notevoli disagi viabilistici nei periodi di maggiore intensità di traffico.
I mezzi provenienti da sud saranno deviati a Paderno Dugnano sulle vie Reali (Comasina), Leonardo Da Vinci, Repubblica fino allo svincolo 4 della Milano-Meda. Quelli provenienti da nord si muoveranno nel senso opposto e saranno indirizzati sulla via Nazario Sauro se diretti a Milano e sulla via Beccaria quelli che andranno verso Rho.
Informazioni più dettagliate sui percorsi alternativi sono disponibili sul sito di Città Metropolitana (cliccando qui)
Val.Ca.