CESANO MADERNO – Chiude la superstrada Milano-Meda. Da oggi, lunedì 7 agosto, fino a venerdì 11 sarà proibito il passaggio dei veicoli nel tratto compreso tra Binzago e Varedo. In entrambi i sensi di marcia.
Una chiusura totale, disposta dalla Provincia di Monza e Brianza, proprio nel periodo estivo dopo il grande esodo. Con l’intento di limitare il più possibile il disagio agli automobilisti che, abitualmente, percorrono la grande arteria viabilistica per necessità di lavoro.
Il provvedimento è dovuto a quell’intervento da 1 milione 800 mila euro che già, nei mesi scorsi, aveva portato alla riasfaltatura di alcuni tratti con particolare riferimento agli svincoli. Stavolta, invece, si tratta della sistemazione di alcuni tratti delle banchine stradali, dello sfalcio del verde, delle potature e disboscamento totale delle banchine laterali, della parziale sistemazione delle barriere di protezione marginali incidentate.
Per riuscire a completare tutte le attività previste nei tempi stabiliti i lavori si svolgeranno nell’orario diurno e notturno. Il traffico verrà chiuso sulla intera tratta tra l’uscita di Varedo e l’uscita di Binzago dal 7 all’11 agosto e dal 21 al 25 agosto.
Tra il 12 e il 21 agosto, invece, è programmata una interruzione del traffico solo nei tratti interferenti con i lavori ai ponti di Binzago e Varedo, con le conseguenti deviazioni lungo la viabilità comunale.