BOVISIO MASCIAGO – Erano programmati per questa settimana, sono slittati di sette giorni: i lavori di consolidamento del ponte di via Desio, quello che attraversa la Milano-Meda, saranno eseguiti da lunedì 13 fino a sabato 18 novembre. Così hanno deciso i tecnici della Provincia di Monza e Brianza ritenendo che le condizioni meteo non fossero favorevoli per consentire un intervento efficace.
Nello specifico, dopo gli interventi eseguiti a settembre si procederà con la posa delle nuove linee di giunto di espansione, allo scopo di assicurare le corrette interazioni tra elementi strutturali e salvaguardare le sottostanti opere già realizzate.
Il cantiere non comporterà la chiusura della Milano-Meda e relativi svincoli che resteranno aperti al traffico, mentre sarà istituito un senso unico sul ponte: si esce da Bovisio Masciago in direzione Desio, ma non è consentito il contrario. Chi arriva da Desio sarà deviato lungo il percorso di via Europa, via Bertacciola, via Comasinella.
Anche dopo la chiusura del cantiere resterà in vigore, a scopo precauzionale, l’ordinanza di divieto di transito sul ponte per i veicoli con massa complessiva superiore a 3.5 tonnellate, fino al completamento delle verifiche ispettive tuttora in corso.