BOVISIO MASCIAGO – Lavori al ponte della Milano-Meda. Ancora una volta. Con una nota apparsa sul sito Internet il Comune informa che “l’Ufficio Tecnico della Provincia di Monza e Brianza ha programmato un intervento strutturale sul ponte della Milano-Meda in via Desio”.
Previste conseguenze per il traffico veicolare. Non per i numerosi automobilisti in transito sulla Milano-Meda, bensì per quelli che devono attraversarla utilizzando il ponte. Da domani, mercoledì 8 novembre, fino alla conclusione del lavori prevista per mercoledì 15, sarà infatti istituito il senso unico di marcia per favorire l’uscita dalla città in direzione Desio.
Chi deve invece entrare in Bovisio Masciago sarà deviato a sinistra in via Europa e poi dirottato su via Bertacciola. Il provvedimento si rende necessario per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza.
Non si tratta comunque del primo intervento su quel ponte che, evidentemente, qualche timore deve anche averlo fatto nascere ai tecnici. La situazione di criticità era stata rilevata il 22 agosto grazie ai lavori di disboscamento eseguito nel tratto compreso tra Binzago e Varedo.
I tecnici avevano in un primo momento vietato il transito sul ponte ai mezzi pesanti. Poi avevano stabilito di eseguire lavori dal 12 al 30 settembre, chiudendo la Milano-Meda in orario notturno per risolvere definitivamente il problema.
A quanto pare la criticità resta. Per una settimana, dunque, un nuovo intervento di consolidamento della struttura.