MiMuMo aperto anche in agosto con le foto di Enrica Passoni

0
MiMuMo aperto anche in agosto con le foto di Enrica Passoni

MONZA – L’arte a Monza non va in vacanza. In questa caldissima estate continuano gli appuntamenti espositivi al MiMuMo, il museo più piccolo del mondo. Oggi giovedì 3 agosto al via nel microspazio della Casa della Luna sotto le guglie del Duomo la mostra intitolata “Come è profondo il mare” con le opere dell’artista monzese Enrica Passoni.

Fino al 13 agosto sarà possibile rinfrescarsi con un angolo di mare nel cuore della città: con quegli scatti di turisti assonnati che si perdono ammirando l’orizzonte, quegli scatti che restituiscono la gioia e la spensieratezza delle vacanze anche a chi in questi giorni resta in città. Quella pace che solo il mare sa donare, quel preferire alle spiagge affollate , un angolo vicino della tradizionale passeggiata cercando di recuperare cuore, anima e pensieri.

Una mostra tipicamente estiva quella che in questa prima metà del mese di agosto ci regala il MiMuMo, il museo più piccolo del mondo, ampio poco più di due metri quadrati dove tutto l’anno si alternano le esposizioni di artisti noti ed emergenti.

Un angolo di bellezza nel cuore della città, che può essere ammirata anche in piena notte. Perché dalle vetrine illuminate del Micro Museo Monza l’arte vive 365 giorni all’anno, senza alcuna interruzione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.