MONZA – L’arte di Egizia Agatone fa tappa al MiMuMo. Sarà inaugurata oggi, giovedì 7 dicembre, la personale dell’artista brianzola allestita nel Museo più piccolo del mondo.

Fino al 20 dicembre, chi passeggerà in via Lambro, potrà ammirare dalla vetrina della Casa della Luna l’opera intitolata “Movimenti” realizzata secondo la tecnica mista di collage, acrilico, bitume su tela. L’artista è nata e cresciuta nel vivace ambiente culturale della Brianza: dopo aver frequentato negli anni Ottanta i corsi d’arte alla Villa Reale di Monza ha seguito corsi di decorazione, doratura, pittura e calligrafia all’istituto Terragni di Meda e alla scuola d’arte di Cabiate. Tante le personali e le collettive che l’hanno vista protagonista in tutta Italia prima di approdare al Museo dei Guinness.

Il MiMuMo (Micro Museo Monza) è il museo più piccolo del mondo: grande poco più di due metri quadrati si trova nel cuore del centro storico della città di Teodolinda, proprio sotto le guglie del Duomo. La sua peculiarità non è solo l’ampiezza: ma il fatto di essere aperto tutti i giorni dell’anno e a tutte le ore. Infatti, potrete ammirare dalle due vetrine le opere esposte anche di notte o all’alba. Un’occasione per regalare un attimo di arte e di bellezza alla nostra giornata, fermandoci ad ammirare i lavori dell’artista di turno magari mentre stiamo tornando a casa, o mentre andiamo in ufficio.

Uno spazio dedicato a chi ama l’arte dove a rotazione pittori, scultori, fotografi possono liberamente esporre le loro opere. Un museo aperto a chi nel settore è già affermato, ma anche a giovani e talentuosi artisti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.