Minorenni spariti: tutti alla ricerca, erano tornati in città

0

PONTIDA – Tutto bene ciò che finisce bene, ma di certo una bella ramanzina se la meritano: due minorenni egiziani, ricercati con un notevole spiegamento di forze, erano già rientrati in città con il bus.

Sono state ore d’angoscia, domenica sera, per la sorte di due ragazzi minorenni di origini egiziane, che fanno parte di una comunità di Lodi. In gruppo erano andati sul Monte Canto in cerca di castagne. Nel tardo pomeriggio però si sono persi, non avevano il telefonino e dopo le prime ricerche, i loro responsabili hanno dato l’allarme e allertato il 112.

Sul posto è stato allestito il Centro di coordinamento ricerca, con i tecnici della VI Delegazione Orobica del CNSAS Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico), in collaborazione con Carabinieri, Vigili del fuoco e Protezione civile.

Le squadre di ricerca hanno perlustrato tutti i sentieri della zona che i ragazzi avrebbero potuto percorrere. Dopo circa tre ore, è giunta la segnalazione che i due giovani avevano raggiunto Bergamo per rientrare con i mezzi pubblici ed erano in buone condizioni fisiche.

I Carabinieri li hanno recuperati e riportati nella struttura dai loro responsabili. L’intervento è terminato verso le 23:30 con il rientro di tutte le squadre.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.