MinoreUguale: le borse più fashion del Natale 2017 sono prodotte in carcere

0

MONZA – Borse fashion e solidali realizzate dietro le sbarre di Sanquirico. Borse prodotte con tessuti donati da aziende della moda del territorio e realizzate dalla cooperativa sociale Alice che opera all’interno del carcere di Monza.

Borse fashion quelle della neonata linea “MinoreUGUALE” presentate nei giorni scorsi all’Oasi di San Gerardo, non solo per lanciare la nuova iniziativa ma anche per far conoscere i progetti di riabilitazione e di formazione organizzati all’interno del carcere con l’obiettivo di offrire una formazione professionale, e quindi una possibilità da vendere sul mercato del lavoro, una volta che il detenuto avrà pagato il suo debito con la giustizia.

Apprendere un mestiere, quello dell’artigiano, che oggi è sempre più raro anche sul territorio. I cinque detenuti (Aziz, Adrian, Ersin, Alessandro e Hassan) – grazie al sostegno economico della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza che ha sostenuto il progetto – hanno imparato le tecniche di lavorazione della pelle e della stoffa. Le borse, totalmente impermeabili e realizzate in cavans cerato e pelle, possono essere utilizzate come semplici shopper o come vere e proprie borse da indossare per andare al lavoro o all’università.

Borse realizzate in edizione limitata (solo cento pezzi) disponibili al prezzo di 50 euro. I fondi raccolti serviranno a finanziare le altre iniziative di formazione professionale promosse dalla cooperativa Alice all’interno del carcere di Monza.

Per acquistare le borse è possibile collegarsi al link http://www.sociallymadeinitaly.com/prodotto/minore-uguale/

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.