Monza, è ancora crisi: la trasferta di Olbia è una sconfitta

0

MONZA – Chiamato alla prova del nove dopo il successo dell’ultimo turno, il Monza conferma di non essere ancora uscito dal periodo di crisi. Sul campo dell’Olbia, sfida tra due formazioni pari in classifica, ad avere la meglio sono gli isolani che si impongono 2-1. I biancorossi, che nello scorso weekend erano risaliti al quinto posto della classifica, ora in ottava posizione in condivisione con Arezzo, Carrarese e Lucchese.

Fischio d’inizio e la partita si mette subito male per i brianzoli: all’11’ i padroni di casa vanno in rete con Ogunseye, non senza la complicità di un Liverani poco efficace. Episodio a parte, però, il Monza fatica a imporre il suo gioco e, soprattutto, a creare pericoli davanti alla porta avversaria. Si va al riposo sull’1-0 per l’Olbia.

Nella ripresa, stesso copione: dopo una decina di minuti di gioco i padroni di casa vanno di nuovo in rete. Stavolta è Ragatzu a finire sul tabellino dei marcatori e a sottolineare lo stato di crisi in casa biancorossa.

Coach Zaffaroni tenta il doppio cambio simultaneo per cercare di ristabilire la parità: al 61′ fuori Giudici per Cogliati e Palazzo per Barzotti. Si vede qualche progresso, una squadra un po’ più coraggiosa. Gli sforzi vengono premiati con il gol della bandiera di D’Errico al 74′.

Onestamente, prima di partire per la Sardegna, l’obiettivo era diverso.

Si tornerà in campo sabato 23 alle 14.30 in que di Piacenza per la ventesima giornata. Questa volta, a dispetto del clima natalizio, sarà meglio essere egoisti e non lasciare agli avversari i punti in palio.

OLBIA – MONZA 2-1

OLBIA: Aresti, Dametto, Iotti, Ogunseye, Ragatzu, Piredda, Pennington, Pisano, Biancu (dal 79’ st Murgia), Muroni, Cotali.
A disposizione: Idrissi, Van Der Want, Pinna, Manca, Murgia, Da Cunha, Vispo, Senesi, Arras, Marongiu, Leverbe.
Allenatore: Mere Bernardo

MONZA: Liverani, Adorni, Caverzasi, Riva, Tentardini (dal 81’ st Origlio), Giudici (dal 61 st Cogliati), Guidetti, Perini (dal 80’ st Galli ), D’Errico, Cori, Palazzo (dal 61’ st Barzotti).
A disposizione: Del Frate, Palesi, Negro, Ponsat, Romanò, Carissoni.
Allenatore: Zaffaroni Marco

Marcatori: 11’ Ogunseye (O), 54’ Ragatzu (O), 73’ D’Errico (M).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.