Il Monza apre il 2018 con la sconfitta: i tre punti restano a Pisa

0
(foto Pisa 1909 Calcio Fanpage)

MONZA – La differenza dei valori in campo non si è vista, la differenza di concretezza sì: il Monza, arrivato a Pisa contro i più quotati padroni di casa, a lungo ha tenuto in mano le redini del gioco ma non è stato in grado di calciare il pallone in fondo alla rete. Cosa che, al contrario, hanno fatto benissimo i toscani in una delle pochissime occasioni che hanno creato.

Un 1-0 beffardo, con il Monza che reclama anche un calcio di rigore non assegnato. Già dai primi minuti si è vista la voglia dei brianzoli di portare a casa il risultato: padroni del gioco, arrembanti, con il Pisa costretto a subire nella sua metà campo. La prima volta che sono riusciti ad andare avanti, però, ecco la rete di Di Quinzio su respinta di Liverani.

Il gol subito non demoralizza i biancorossi. Buona, al contrario, la prova di carattere. A cercare la parità ci prova prima di tutti Guidetti con una punizione e due tiri da lontano. Poi, ancora, Giudici, Cori e D’Errico ma senza la soddisfazione del gol.

Nel secondo tempo Monza ancora determinato. In due occasioni Giudici ha messo in difficoltà il portiere avversario. Poi D’Errico ha seminato il panico nella difesa avversaria, chiedendo anche un calcio di rigore. Nel finale brianzoli generosamente all’attacco, ma senza cambiare il tabellino.

Settimana prossima il Monza ospita la Lucchese. Squadra che ha iniziato molto bene il torneo e che ora, in crisi di risultati, è sprofondata fino alla quattordicesima posizione.

PISA – MONZA 1-0

PISA: Voltolini, Birindelli (dal 31’ st Lisuzzo), Filippini, Mannini (dal 14’ st Sainz Maza), Di Quinzio, Carillo, Izzillo, Masucci (dal 37’ st De Vitis), Gucher, Ingrosso, Negro (dal 14’ st Eusepi). All. Pazienza – N.E. Petkovic, Sabotic, Maltese, Cuppone, Giannone, Materazzi, Langella, Zaccagnini.

MONZA: Liverani, Riva, Guidetti, Cori (dal 14’ st Trainotti), D’Errico, Carissoni, Cogliati (dal 23’ st Ponsat), Caverzasi, Perini (dal 23’ st Palesi), Tentardini, Giudici. All. Zaffaroni – N.E.: Del Frate, Padula, Negro, Romanò, Adorni, Galli, Barzotti

Arbitro: De Remigis di Teramo.

Marcatori: 18’ pt Di Quinzio (P).

Ammoniti: Guidetti (M) Voltolini (P) Mannini (P) Gucher (P)

Note: giornata invernale molto calda, campo in buone condizioni – angoli 3 a 3 – recupero 1+4

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.