Monza: avanti in Coppa Italia, buon pareggio con la Reggiana

0
Monza: avanti in Coppa Italia, buon pareggio con la Reggiana

MONZA – Una domenica positiva per il Monza, impegnato in amichevole contro la Reggiana ma anche attento ai risultati della Coppa Italia di serie C che le consentono di accedere al turno successivo con avversario ancora da designare.

Nel preliminare, infatti, era una sfida a tre con Carrarese e Cuneo. I biancorossi avevano ottenuto un buon pareggio in casa contro la Carrarese, poi erano stati capaci di una preziosa vittoria, benché sofferta, sul campo dei piemontesi. Bisognava conoscere soltanto l’esito dello scontro tra Carrarese, ancora in corsa per il passaggio del turno, e il Cuneo: si è concluso con un 2-2, risultato che premia invece il Monza.

Ieri, nel frattempo, l’undici di mister Marco Zaffaroni è sceso in campo alle 18 al Brianteo per un’amichevole con la Reggiana a una settimana dall’inizio del campionato. Incontro utile per misurarsi con una formazione di pari categoria (gli emiliani disputeranno anche loro la serie C, sebbene in un girone diverso), dare la possibilità ai giocatori di “mettere altri minuti nelle gambe”, correggere eventuali difetti nel sistema di gioco.

E’ finita 1-1, con la Reggiana in vantaggio dopo 7 minuti grazie ad un gran tiro di Genevier dai 20 metri che si è insaccato all’incrocio dove Liverani non poteva arrivare. E’ piaciuta però la reazione dei biancorossi, premiata al 30′ da un calcio di rigore assegnato dopo che Cori è stato fermato in area in modo irregolare. Proprio lui, dal dischetto, ha ristabilito la parità.

Ancora un’occasione di D’Errico prima di concludere il primo tempo, poi nella ripresa poche emozioni, anche a causa delle numerose sostituzioni, ma si è visto comunque un Monza molto reattivo e capace di imporre il suo gioco. Un bel test che lascia ben sperare per l’inizio del torneo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.