Il Monza ci resta di sasso, anzi di marmo: un gol fortuito spinge la Carrarese

0

MONZA – Un 2018 abbastanza discontinuo per il Monza che, alternando vittorie e sconfitte, oggi torna a casa a testa bassa. Nella trasferta contro la Carrarese, formazione diretta inseguitrice in classifica nella lotta per il quinto posto, i brianzoli hanno lasciato ai padroni di casa l’intera posta in palio.

Il problema è sempre il solito, quello che più volte si è evidenziato dall’inizio del campionato. Squadra solida, ben messa in campo, pericolosa ma sterile. Di fatto un gol segnato in modo decisamente fortunoso dalla Carrarese, con tiro deviato da Riva che ha spiazzato Liverani, ha determinato il risultato finale.

I biancorossi non hanno giocato male. Più volte nel primo tempo hanno dato l’impressione di potere andare a segno con Mendicino e Guidetti, grazie a un netto controllo del gioco.

Subito il gol, anche nella ripresa è stato il Monza a scandire i ritmi della partita, con una grande prova di carattere ma poca concretezza. Ancora Mendicino, al 58′, è andato vicino al gol, ma nulla ha potuto di fronte a una grande parata del portiere avversario. Poi ancora dominio ma, nonostante le sostituzioni, nessuna possibilità di riequilibrare le sorti del match.

Con la sconfitta il Monza scende momentaneamente in sesta posizione, lasciando la quinta alla Giana Erminio che ha pareggiato con la Viterbese. Domenica biancorossi in campo alle 14.30 al Brianteo contro l’Arzachena che arriva da una netta vittoria per 3-0 contro il Piacenza.

CARRARESE – MONZA 1-0

CARRARESE: Borra, Agyei, Tentoni, Rosaia, Coralli (dal 30’ st Cais), Tavano (dal 30’ st Tortori), Biasci (dal 6’ st Piscopo), Benedini, Bentivegna (dal 20’ st Vassallo), Possenti, Ricci. All. Baldini – N.E.: Lagomarsini, Andrei, Murolo, Benedetti, Baraye, Cardoselli, Marchionni, Vitturini.

MONZA: Liverani, Riva, Carissoni (dal 33’ st Padula), Trainotti (dal 41’ st Negro), Guidetti, Mendicino (dal 41’ st Forte), Cogliati (dal 13’ st Ponsat), Caverzasi, Galli (dal 33’ st Palesi), Tentardini, Giudici. All. Zaffaroni – N.E.: Del Frate, Romanò, Adorni, Tomaselli, Perini.

Arbitro: Rutella di Enna.

Marcatori: Coralli al 40’ pt (C)

Note: giornata invernale uggiosa, campo in buone condizioni – Ammoniti: Benedini (C), Vassallo (C), Guidetti (M), Mendicino (M) – angoli 3 a 4 – recupero 2 + 4

Spettatori: 1200 circa

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.