Il Monza crolla al Brianteo: l’Arezzo vince 3-0

0

MONZA – Sei reti incassate nelle prime nove partite del torneo, tre quelle finite in un colpo solo in fondo alla rete alla decima giornata di campionato: il Monza, davanti ai suoi tifosi, cede di schianto 3-0 contro l’Arezzo. I brianzoli restano fermi a 15 punti e non riescono ad approfittare del passo falso delle squadre di pari classifica.

Sebbene un po’ bugiardo nelle dimensioni, il risultato è comunque giusto. Eppure nel primo tempo i biancorossi non hanno demeritato. Sono stati loro, a dire il vero, a condurre il gioco anche se in modo piuttosto sterile. Mettendo in evidenza quella che è la pecca maggiore di questa squadra: ben messa in campo, ma segnare un gol è sempre un’impresa.

Ed è così che la rete viene bucata dall’Arezzo al 27′ della ripresa: confusione in area, Luciani trova lo spunto vincente per portare i toscani in vantaggio. Il Monza non si demoralizza. Continua a creare gioco e riesce ad avere la palla giusta per il pareggio: al 34′ del secondo tempo l’arbitro fischia un calcio di rigore per fallo su Cogliati. Sul dischetto va Palazzo, ma il suo tiro è respinto dal portiere dei toscani. Sulla ribattuta il più lesto ad arrivare è Palesi, ma la conclusione finisce sopra lo specchio della porta.

Il gol fallito segna praticamente la resa. L’Arezzo non fa fatica a controllare gli ultimi minuti. Anzi, il neo entrato Cutolo tra il 43′ e il 46′ riesce a mettere a segno una doppietta che arrotonda il risultato e rende la sconfitta ancora più difficile da digerire.

Settimana prossima bisognerà tirare fuori tutta la grinta: domenica il Monza giocherà alle 16.30 sul campo del Siena, una delle big del campionato.

MONZA – AREZZO 0-3

MONZA: Liverani, Carissoni, Galli (31’ st Palesi), Riva, Guidetti, Barzotti (21’st Palazzo), D’Errico (31’ st Cogliati), Negro, Ponsat, Tentardini, Giudici (48’ st Gasparri). A disposizione: Del Frate, Origlio, Trainotti, Caverzasi, Romanò. Allenatore: Marco Zaffaroni
AREZZO: Borra, Rinaldi (26’ st Muscat), Sabatino, Varga, Corradi, Foglia (34’ st Yebli Curtis), Moscardelli, Luciani, De Feudis, Di Nardo (26’ st Cutolo), Cenetti. A disposizione: Ferrari, Talarico, Cellini, Ferrario, D’Ursi, Benucci, Franchetti, Disanto. Allenatore: Massimo Pavanel

Arbitro: Daniele De Santis

Marcatori: 27’ Luciani (A); 34’ st Cutolo (A); 45’ + 2 Cutolo (A)

Ammoniti: Varga (A);

Angoli: 4 – 2

Recupero: 0 + 5

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.