Monza, che esagerazione: con la Carrarese vince 4-0!

0

MONZA – Fino a sette giorni fa si diceva che il Monza ha davvero un bel gioco ed è una squadra granitica ma, per vedere finire un pallone in rete, bisogna recitare qualche preghiera. Ebbene, una settimana più tardi, ecco che i biancorossi hanno subito messo tutti a tacere con una prova superba. Un 4-0 casalingo contro la Carrarese, una delle prime della classe, che in un colpo solo riaccende l’entusiasmo di tutti i tifosi e spazza via ogni dubbio.

Al Brianteo il Monza è subito sceso in campo determinato, anche se gli ospiti hanno subito ritrovato gli equilibri giusti dando del filo da torcere. Un primo tempo sostanzialmente con tanto agonismo e, tutto sommato, due squadre che si sono fronteggiate alla pari.

L’episodio chiave al 40′: stop e tiro al volo di Palazzo che spedisce il pallone in rete. Il gol subito prima della pausa taglia le gambe a una Carrarese che, nella ripresa, appare fin da subito meno in grado di contrastare l’offensiva brianzola. Palazzo ci prova subito, poi al 49′ un tiro cross di Giudici si infila all’incrocio dei pali.

A quel punto non c’è più partita. Monza sempre più padrone dal campo, e a rete una terza volta al 65′ con un tiro dal limite di Origlio. Nell’ultima mezz’ora i brianzoli controllano agevolmente il gioco, ma c’è Ponsat che non si accontenta e vuole mettere anche la sua firma: vi riesce all’87’, dopo una bella azione personale che vale il 4-0.

Con la vittoria il Monza sale a 8 punti in classifica. Valgono il sesto posto in condivisione con il Pisa, a una lunghezza di distacco proprio dalla Carrarese e dalla Viterbese, crollata 3-2 in casa contro il Giana Erminio. Domenica prossima brianzoli in campo in trasferta alle 16.30 contro l’Arzachena che, con i suoi 6 punti, compare nella seconda parte del tabellone della classifica.

MONZA-CARRARESE 4-0

MONZA: Liverani; Carissoni; Origlio (44’ st Tentardini); Galli; Riva; Guidetti; D’Errico; Palazzo (23′ st Ponsat); Negro (30′ st Trainotti); Giudici (44′ st Adorni); Barzotti (30′ st Gasparri). A disposizione: Del Frate; Palesi; Cogliati; Romanò; Tentardini. Allenatore: Marco Zaffaroni
CARRARESE: Moschin; Cason; Tentoni; Rosaia (30′ st Saporetti); Coralli; Tavano; Biasci; Benedetti; Bentivegna (8′ st Piscopo); Cardoselli (17′ st Agyei); Possenti. A disposizione: Lagomarsini; Andrei; Maccabruni; Benedini; Cazè Da Silva; Cais; Foresta; Vassallo; Marchionni. Allenatore: Silvio Baldini

ARBITRO: Mario Cascione di Nocera Inferiore
MARCATORI: 40′ pt Palazzo; 4′ st Giudici; 16′ st Origlio; 42′ st Ponsat.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.