Il Monza gioca bene, ma segnare è un problema: a Lucca finisce 1-1

0
Il calcio di rigore fallito (foto As Lucchese Libertas)

MONZA – Quando i tifosi a metà del primo tempo hanno visto Guidetti andare al dischetto per calciare il calcio di rigore, hanno tirato un sospiro di sollievo: quel gol tanto invocato, che i brianzoli nelle prime partite di campionato hanno faticato a mettere a referto, sembrava cosa fatta. Niente da fare: il tiro è finito a lato.

I brianzoli tornano dalla trasferta di Lucca con un punticino in classifica. Risultato che lascia l’amaro in bocca. Sia perché i biancorossi, fase realizzativa a parte, hanno disputato un buon match, sia perché il Monza sale ora a 5 punti in classifica: esattamente a metà, agganciato dal Pisa.

Contro la Lucchese l’undici di Zaffaroni è sceso in campo determinato a far valere la sua ottima organizzazione di gioco. Un predominio un po’ sterile finché arriva il calcio di rigore per fallo su Giudici. Fallito il tiro da Guidetti, il Monza è passato perfino in svantaggio con una punizione dai 25 metri ben calciata da Arrigoni.

Per fortuna il gol subito non ha demoralizzato i biancorossi che, sei minuti più tardi, hanno ristabilito la parità grazie a Giudici in seguito a un calcio d’angolo.

Dopo l’intervallo la squadra di Zaffaroni, nonostante le numerose occasioni e tutti i 5 cambi a disposizione effettuati, non è riuscita a passare in vantaggio. Anzi, la Lucchese ha fatto tremare la tifoseria con una incornata di Palazzo che, sbattuta all’incrocio dei pali, è rimbalzata a terra sulla linea di porta ma senza entrare in rete.

LUCCHESE-MONZA 1-1

Lucchese: Albertoni, Tavanti. Cecchini, Arrigoni, Capuano, Fanucchi, Baroni, De Vena (Del Sante 46′), Espeche (cap), Russo (Cardore 66′), Damiani (Mingazzini 60′). A disp: Di Masi, Maini, Merlonghi, Mingazzini, Razzanelli, D’Angelo, Bragadin, Bortolussi, Cardore, Magli, Pagnini. All. Giovanni Lopez

Monza: Liverani, Carissoni, Galli, Riva, Gasparri, Guidetti (cap), Negro (Palesi 82′), Cogliati (Palazzo 62′), Tentardini (Origlio 62′), Giudici, Barzotti (D’Errico 75′). A disp: Del Frate, Origlio, Palesi, Palazzo, Trainotti, Ponsat, Romanò, Adorni. All. Marco Zaffaroni

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.