Monza, occasione sprecata: al Brianteo 2-2 con l’ultima in classifica

0

MONZA – Dopo il bel successo della scorsa settimana, quel roboante 3-0 sul campo della corazzata Siena, ecco l’altro volto del Monza. Quello che ieri, al Brianteo, in vantaggio di due gol conclude con un pareggio la sfida contro il Gavorrano ultimo in classifica.

In un match giocato sotto il diluvio i biancorossi nel primo tempo avevano illuso la tifoseria. Verso la mezz’ora due gol di Giudici (il più reattivo sulla respinta di una punizione calciata da Guidetti) e di Cori (una bella incornata su cross preciso di D’Errico).

La classifica in quel momento faceva sognare: Monza al quarto posto, tra le big del torneo. Purtroppo bisognava giocare ancora 45 minuti. E la partita ha cambiato radicalmente volto. Il Gavorrano, sebbene fanalino di coda del torneo, ha dimostrato di avere grinta da vendere. Le due reti subite non lo hanno piegato.

Al 60′ la rete di Moscati per accorciare le distanze e per convincere la squadra ospite che il pareggio, di fronte a un Monza irriconoscibile, era davvero possibile. Gli sforzi sono stati premiati: Mosti, all’ultimo minuto del tempo regolamentare, fissa il risultato sul 2-2.

Il Monza sale a 19 punti. Un sesto posto da condividere con l’Arzachena (1-0 sul campo del Cuneo). Nel turno infrasettimanale di mercoledì (alle 16.30) trasferta contro la Pro Piacenza, formazione che è nel terzetto di coda del torneo con 2 punti conquistati nelle ultime cinque partite. Visto com’è andata ieri, sarà meglio non sottovalutare gli emiliani.

MONZA – GAVORRANO 2-2

MONZA: Liverani, Carissoni, Origlio, Riva, Gasparri, Guidetti, Cori (78’ Barzotti), D’Errico (70’ Gasparri), Cogliati (63’ Ponsat), Caverzasi, Romanò (63’ Galli). Allenatore: Zaffaroni. A disposizione: Del Frate, Palesi, Palazzo, Trainotti, Perini, Tentardini.
GAVORRANO: Salvalaggio, Ropolo, Cretella, Moscati, Lombardi (61’ Mosti), Malotti (50’ Merini), Salvadori, Papini, Finazzi (61’ Conti), Gemignani (81’ Borghini), Vitiello. Allenatore: Giancarlo Favarin. A disposizione: Mazzini, Matteo, Zaccaria, Tissone, Mugelli.

Arbitro: Nicola Donda di Cormons

Marcatori: Giudici (32’), Cori (35’), Moscati (67’), Mosti (90’)

Ammoniti: 52’ Romanó (M), 60’ Finazzi (G), 68’ Giudici (M), 69’ Conti (G).
Angoli: 1-2
Recupero: 0 + 4

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.