Monza, occasione sprecata: contro l’Alessandria finisce 1-1

0

MONZA – Doveva essere la partita del riscatto, l’occasione ghiotta per fare un passo avanti in classifica dopo la sconfitta di domenica con l’Arzachena: il turno infrasettimanale, invece, non regala soddisfazioni al Monza. Bloccato sull’1-1 al Brianteo dall’Alessandria, squadra che stazione nella parte bassa della classifica e che non ha ancora ottenuto la prima vittoria stagionale.

Partita senza grandi emozioni. La prima la regala il Monza ed è quella del gol: al 29′ Giudici grande protagonista con dribbling e splendido tiro sul palo lontano, irraggiungibile per il portiere Agazzi.

Il gol subito sembra mandare in tilt l’Alessandria, incapace di reagire. Ma è solo un’impressione: poco prima di andare negli spogliatoi, al 41′, il pareggio dei grigi grazie a un’azione di Bunino che si libera di Negro e serve l’assist per Casasola. L’argentino ha solo il compito di depositare il pallone in rete che vale l’1-1.

Nella ripresa non si vedono sostanziali differenze. Nessuna delle due formazioni riesce a prendere in mano la partita. Ci crede forse un po’ di più l’Alessandria che, però, al 72′ si ritrova in dieci per l’espulsione di Nicco per doppia ammonizione. A quel punto la partita diventa quasi a senso unico, con un Monza che cerca di fare suo il risultato, tuttavia senza creare grandi occasioni da rete.

Alla fine il pareggio è giusto. Per i biancorossi è il nono punto in sette partite. Equivale al nono posto in condivisione con Pistoiese (una partita in meno), Arzachena e Arezzo. Ora, però, è meglio guardare avanti: domenica alle 14.30 la trasferta sul campo della Viterbese seconda in classifica. Ha problemi in difesa, ma il suo attacco mitraglia, già 17 reti segnate, fa davvero paura.

MONZA – ALESSANDRIA 1-1

Monza: Liverani; Adorni, Negro, Palesi (dall’86 Galli), Riva; Giudici (dall’86’ Gasparri), Guidetti, D’Errico, Tentardini (dal 75′ Origlio); Cori, Palazzo (dal 68′ Ponsat). A disposizione: Del Frate, Carissoni, Trainotti, Cogliati, Romanò, Barzotti. All. Sig. Zaffaroni
Alessandria: Agazzi; Celjak, Gozzi, Piccolo; Nicco, Ranieri (dal 79′ Cazzola), Gazzi, Casasola; Gonzalez, Bunino (dal 79′ Branca), Bellomo (dal 74′ Pastore). A disposizione: Pop, Sciacca, Sestu, Marconi, Fischnaller, Giosa, Fissore, Russini, Rossetti. All. Sig. Stellini

Arbitro: Sig. Viotti di Tivoli

Marcatori: 30′ Giudici (M), 41′ Casasola (A)

Ammoniti: Riva (M), Palesi (M), Nicco (A)
Espulsi: 71′ Nicco (A); 82′ Mister Stellini (A)

Recupero: 5′ nel secondo tempo.

Spettatori: 2200 circa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.