Il Monza sa ancora vincere: stende il Cuneo e balza al quinto posto

0

MONZA – Una domenica di lusso per il Monza. Fa il suo dovere portando a casa i tre punti contro il Cuneo e, grazie agli scivoloni delle dirette concorrenti, balza al quinto posto in classifica generale dietro a un quartetto che sembra imprendibile, con un Livorno che sta quasi disputando un campionato a parte, mentre Pisa, Viterbese e Siena lottano per il secondo posto.

Il turno favorevole al Monza almeno sulla carta non bastava a tranquillizzare i tifosi: i biancorossi in questo torneo hanno dimostrato di poter sorprendere contro squadre di livello e, purtroppo, anche di accusare cali di concentrazione gettando al vento punti importanti contro le “piccole”.

Questa volta, invece, davanti al pubblico del Brianteo, il Monza non ha avuto difficoltà a conquistare la vittoria. Un primo tempo giocato con autorevolezza, con la possibilità di andare più volte alla conclusione, ma senza spedire il pallone in fondo alla rete. Vi riesce finalmente Cori poco prima della fine del primo tempo.

Nella ripresa gli ospiti cercano con determinazione il pareggio, mentre i biancorossi giocano più di rimessa, controllando agevolmente la partita. Poche le emozioni, a parte una conclusione di D’Errico, che poteva portare al 2-0, ma anche un colpo di testa degli ospiti che poteva ristabilire la parità.

Domenica i brianzoli in campo alle 14.30 a Olbia contro una squadra sconfitta 1-0 dalla Viterbese. Stessi punti in classifica (24), ma gli avversari nelle ultimi cinque partite hanno conquistato un solo punto. Speriamo che, di colpo, non ne mettano in tasca tre.

MONZA – CUNEO 1-0

MONZA: Liverani, Riva, Guidetti, Cori, D’Errico, Palazzo (dal 25’ st Cogliati), Trainotti, Caverzasi, Perini (dal 34’ st Galli), Tentardini, Giudici. A disposizione: Del Frate, Carissoni, Origlio, Palesi, Negro, Ponsat, Romanò, Adorni, Barzotti. Allenatore: Marco Zaffaroni
CUNEO: Stancampiano, Rosso, Conrotto, Zamparo, Boni, Cristini, Anastasia (dal 23’ st Aperi), Pellini, Dell’Agnello, Proenzano (dal 23’ st Mobilio), Testoni (dal 23’ st D’Ignazio). A disposizione: Bambino, Baschirotto, Cristini, Gerbaudo, Martino, Secondo, Maresca. Allenatore: William Viali

Arbitro: Sig. Mario Cascone di Nocera Inferiore
Marcatori: 45’ Sacha Cori
Ammoniti: 26’ Perini, 31’ Dell’Agnello, 36’ Tentardini, 40’ Rosso, 46’ D’Errico, 47’ Cristini.
Angoli: 5 – 7
Recupero: 1 + 3

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.